Boyfriend Material (Italian Edition) by Alexis Hall

Boyfriend Material (Italian Edition) by Alexis Hall

autore:Alexis Hall [Hall, Alexis]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788835728092
editore: Mondadori
pubblicato: 2023-09-11T22:00:00+00:00


CAPITOLO 27

OLIVER RIMASE ANCORA IMPEGNATO con il suo caso (di cui non poteva parlare ma che si rifiutava di lasciarmi fingere che fosse un omicidio) per i giorni successivi. E io, ovviamente, avevo il weekend con mio padre alle porte, e, come aperitivo di quel particolare banchetto di merda a tre portate, dovevo anche vedermi con Adam e Tamara Clarke. Auspicabilmente in un ristorante pop-up vegano d’avanguardia, invece che in un posto che Rhys Jones Bowen si era inventato di sana pianta.

Arrivai al luogo dell’appuntamento con largo anticipo in modo da poter andare in avanscoperta e, in caso di emergenza assoluta, trovare una scusa per disdire. Grazie a Dio sembrava tutto vero. Certo, da fuori il locale era un tipico, generico spazio pop-up – una vetrina bianca con un cartello sopra la porta che diceva DA BRONWYN –, ma dentro era pieno di cesti di vimini appesi al soffitto e mobilio riciclato che magari i Clark avrebbero trovato etico e a impatto zero eccetera.

Una volta dato il mio nome all’hippie adolescente che si occupava della sala, fui accompagnato in un angolino riservato e mi fu data una ciotola di, ehm, semi? Il che era il peggio del peggio, perché non è che avessi molta voglia di mangiarli, ma erano lì e quindi li avrei mangiati lo stesso, e li avrei anche finiti prima che arrivassero i legittimi destinatari del mio tentativo di arruffianamento. Stavo appunto cercando, senza successo, di smettere di piluccarli – erano molto ben conditi, per quanto fossero in sé condimento –, quando una donna imponente vestita da chef, gli abbondanti capelli castani racchiusi in una retina, venne al mio tavolo a presentarsi.

«Tu devi essere Luc» disse. «Bronwyn, piacere. Rhys mi ha parlato molto di te.»

«Ascolta. Qualsiasi cosa ti abbia detto, sappi che non sono razzista verso i gallesi.»

«Oh, invece è probabile di sì. Voi inglesi siete tutti uguali.»

«E come puoi» replicai io «dire una cosa del genere, allora?»

«Scoprirai presto che si tratta di una complessa questione di intersezionalità. Ma in pratica, considera che il mio popolo non ha mai invaso il tuo paese e tentato di eradicare la tua lingua.»

Mi accasciai sul barile di whisky rimesso a nuovo su cui ero seduto. «Okay. In effetti ha senso. Grazie per aver accettato la prenotazione.»

«No problem. Rhys mi ha detto che sei un allocco senza speranza e che ti avrebbero licenziato se non fosse andato tutto perfettamente.»

«Buono a sapersi che siete entrambi dalla mia parte. Quindi, cosa c’è di buono?»

«È tutto buono» sorrise. «Sono una bomba nel mio lavoro.»

«Riformulo: immagina che io sia un dedicato carnivoro il cui obiettivo è far colpo su due potenziali sponsor che gestiscono una catena di caffè vegani. Cosa posso ordinare per far sì che sembri che sappia esattamente cosa cazzo sto facendo?»

«Dunque, se vuoi qualcosa di relativamente prevedibile, potresti optare per l’hamburger di semi di girasole e anacardi, ma potrebbe dare l’impressione che vorresti fosse una bistecca.»

«Senza offesa, ma è probabile che vorrò davvero che sia una bistecca.»

«Sì, be’, considera che è un po’ offensivo considerato che siamo nel mio ristorante.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.